Roncan
ultimo aggiornamento

 
Festa Dell'uva 2009

 

Domenica 25 ottobre si è svolta a Roncan la tradizionale “Festa dell’Uva”.
L’organizzazione ha visto la collaborazione tra il comitato frazionale e l’associazione “Il Burcio”, che anche in quest’occasione ha messo a disposizione i locali dell’ex latteria.
La giornata di sole ha contribuito alla riuscita di un appuntamento ormai d’obbligo per gli abitanti di Roncan e Col, che si sono ritrovati in circa 60 per condividere qualche ora in allegra compagnia.
Già di prima mattina gli addetti alla cucina si sono trovati per preparare un ottimo pranzo a base di risotto di pere e radicchio, arrosto di faraona e purè. Naturalmente l’uva è stata servita come frutto principe, seguita da una carrellata di diversi tipi di dolci.
Quest’anno l’iniziativa è stata resa ancora più vivace dalla presenza di un bravo fisarmonicista, che ha spronato i più coraggiosi a ballare e ha catturato la simpatia di tutti i presenti sulle note di “Madonnina dai riccioli d’oro”.
Prima del dolce, i rappresentanti del Comitato Frazionale, esprimendo il sentimento di tutti, hanno letto una poesia (clicca qui per leggerla) e regalato a Rosina e Irma due belle piante in segno di affetto e gratitudine per l’impegno continuo con cui curano la chiesa di S.Tommaso.
Insomma, anche questa volta ci si è trovati in tanti assieme per fare festa, in attesa delle prossime e di nuove occasioni per condividere pranzi, divertimenti e voglia di stare assieme.


1 2 3 4
5 6 7 8


   
Frazioni di Roncan e Cornolade Alte - Ponte nelle Alpi - Belluno - Italy