Roncan
ultimo aggiornamento

 
Roncan tra monti e mari

 

Cronache dalla Valle


Venerdì 20 giugno 2014 il comitato frazionale con il patrocinio del Comune di Ponte nelle Alpi ha organizzato una serata culturale presso il circolo Il Burcio.
Antonio G. Bortoluzzi dopo la serata dell'anno scorso (clicca qui per vedere la pagina) è ritornato presentandoci alcuni brani inediti del suo primo libro
Cronache dalla Valle
Una raccolta di sedici racconti brevi come carezze, brucianti come schiaffi, forti come risate. Raccontano un’isolata valle montana negli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento con la sua gente, le bestie, la terra, il lavoro e la vita di quei tempi.









La botte di hemingway



Lo ha accompagnato l'amico, giornalista e scrittore Ezio Franceschini che che ci ha presentato il suo libro La botte di Hemigway Una raccolta di sei storie di mare e di costa, popolate di personaggi che sul mare si incontrano, si perdono e in mare si ritrovano.
All'ombra delle moderne vele vagabondi, marinai, capitani e armatori sognano l'avventura, che forse è già passata. Così il popolo della vela, tenero, malinconico, esilarante, insegue i suoi sogni e il suo destino tra porti e isole, dagli atolli caraibici fino alla laguna di Venezia.









Due libri, molto diversi tra di loro, ma per certi aspetti altrettanto simili nel raccontare momenti di vita a molti sconosciuta, ci hanno dato lo spunto all'organizzazione della serata presentata da Milvana alla presenza di un numeroso pubblico attento nell'ascoltare le letture di alcuni brani fatte da Lino Vigna e Ezio Franceschini ed allietate dalla musica classica suonata dal vivo al piano dall'ottimo pianista Claudio Barp.

E qui sotto le foto della serata


1 2 3 4
5 6 7 8
9 10 11 12
13 14 15 16
 
 
   
Frazioni di Roncan e Cornolade - Ponte nelle Alpi - Belluno - Italy