Roncan
ultimo aggiornamento

 
Incontro con Elvis Secco &
William Da Roit

 

Elvis & William



Grandi!
Grandi è la parola che ci è rimasta dall'incontro con Elvis Secco e William Da Roit svoltosi nella sala del Burcio Venerdì 29 luglio 2016.
I due hanno raccontato le loro avventure di ultramaratoneti e la loro passione per la corsa che si esprime in imprese fuori dalla normale concezione umana.
Quando qualcuno pensa che la maratona di 42 chilometri e 195 metri sia la corsa più lunga si sbaglia di grosso perchè le loro corse vanno ben oltre anche 200/300 chilometri e più.
Non è importante battere record o stare sotto certi tempi ma l'importante è portare a termine l'impresa stando attenti che il corpo non ne risenta e per questo entrano in campo molteplici fattori quali lo stato fisico, l'alimentazione, la caparbietà, ma anche la vicinanza di persone che ti supportino e sopportino nell'impresa.
In tal senso una "strampalata" idea di correre dalla cima del campanile di piazza San Marco a Venezia fino alla cima della Marmolada è diventata per loro una realtà lunga 203,7 chilometri portata a termine in 46 ore.
Tutto questo e tanto altro ci è stato presentato dai due simpatici protagonisti.
Arrivederci ai prossimi eventi.

Eccovi alcune foto ...

1 2 3 4
 
 
   
Frazioni di Roncan e Cornolade - Ponte nelle Alpi - Belluno - Italy