Roncan
ultimo aggiornamento

 

Quarto incontro organizzato dal Comitato frazionale di Roncan e dal Circolo "Il Burcio" per vivere meglio il nostro territorio.
Ospite della serata: Giovanni Viel giornalista pontalpino da più di quarant’anni una delle voci più importanti degli sport invernali e dell’atletica italiana.
Aiutandosi con una corposa raccolta di immagini, Giovanni ci ha descritto i tanti eventi sportivi che si sono svolti sul colle del Nevegal e zone limitrofe partendo dagli anni 50 fino ai giorni nostri con particolare rilievo dell'evento clou degli anni 80 ossia la XII Universiade invernale che ha avuto luogo dal 16 al 24 febbraio 1985.
Sono stati ricordati i tanti personaggi famosi che hanno partecipato alle gare e quanti via via si sono avvicendati nell'organizzazione delle manifestazini.
Sono intervenuti l'Onorevole Roger De Menech, il sindaco Paolo Vendramini e l'assessore alle comunicazioni e relazioni con il pubblico e turismo Marta Viel.
Nota amara di questi giorni, complice anche il cambiamento climatico, è il continuo smantellarsi di impianti sportivi e attività nel Nevegal. Enti pubblici, associazioni sportive o gruppi di vario genere non riescono più a farsi carico delle sempre maggiori incombenze manageriali e burocratiche che servono per organizzare un'evento sportivo o spettacolare che sia.
In attesa di tempi migliori ringraziamo Giovanni Viel per quanto è riuscito a fare in tanti anni di carriera commentando moltissime manifestazioni sportive e facendo conoscere al mondo la nostra zona e le nostre eccellenze.

1 2 3 4
5 6 7 8
Serata al Burcio
BrochureClicca qui per scaricare il file pdf del Programma

 
 
   
Frazioni di Roncan e Cornolade - Ponte nelle Alpi - Belluno - Italy